LIS
L’alunna, Emma Cupani, frequentante la 3^E dell’indirizzo per le Biotecnologie Sanitarie, è la più giovane interprete italiana della LIS (Lingua dei Segni). Emma  si è esibita con una coreografia gestuale  al Festival “Autori al centro”, promossa  dal  “Talent in the World Schools”, che si è tenuto dal 17 al 20 aprile 2024 a Todi. In tale occasione la ragazza ha  interpretato  con grande entusiasmo e spontaneità i testi delle canzoni degli artisti presenti, regalando forti emozioni anche a coloro che  usano solo  gli occhi e il cuore per ascoltare.

“La serietà e la competenza con cui si è rapportata in un concerto di professionisti della musica pop italiana sono state lodevoli; l’entusiasmo e la fluidità con cui  ha interpretato in LIS i brani a lei assegnati, hanno incantato il pubblico presente in sala”. Questo il plauso alla ragazza per il suo impegno sociale  da parte del Presidente di TWS2024, Luigi Giorgetti.
Anche il Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha voluto rendere omaggio ad Emma ricevendola nel Palazzo Comunale, insieme a una delegazione di cantautori grossetani che hanno partecipato al Festival e alla direttrice
 Anna Del Vacchio.